venerdì 16 novembre 2012

A Volte ritornano


A volte gli incontri migliori sono quelli inaspettati,che arrivano così, per caso.
Forse per la sorpresa che suscitano, l'emozione, la meraviglia o semplicemente perchè in un attimo possono farci rivivere emozioni sopite, nascoste in qualche cassetto della nostra memoria, chiuso da tempo (si oggi mi sento molto evocativa)..
E' quello che mi è successo ieri, mentre uscivo a fare una passeggiata. passando davanti alla vetrina di un negozio vintage, vicino a casa mia, l'ho visto. E in un attimo sono stata sommersa dai ricordi dei tempi della scuola, delle uscite insieme con gli amici, e soprattutto di tutto il tempo che ci ho messo a racimolare, tra una paghetta e un regalo di natale, tutti i soldi necessari per comprarlo.
eh si perchè oggi non sto parlando di un capo di abbigliamento così, a caso, ma di uno che ha fatto storia....vi dice niente la parola Barbour?
Immagino di si, chi non ne ha avuto uno, nuovo o usato che fosse? Ecco, grazie a questa passeggiata io ora ho anche il secondo, infatti, come al solito non ho saputo resistere, ma vi assicuro che è stata una piacevole resa. 
Si perchè non importa che all'epoca fosse un capo poco femminile, anche se ora ci sono tanti modelli da donna, era lui, "il" Barbour, e andava tantissimo sia tra le ragazze che tra i ragazzi.  
E' un capo che ha sempre la sua inconfondibile qualità, ed è diventato un vero e proprio fenomeno di culto per tanti motivi, la versatilità, la classe indiscussa nonostante sia una giacca sportiva, ma è proprio la sua linea semplice e tradizionale e il suo stile un po' retro che lo sta portando sempre di più alla ribalta come capo vintage e che sta andando tanto di moda tra mercatini e negozi vintage.
E allora quale miglior testimonial di un mito come James Bond nel nuovissimo Skyfall? E scusate se è poco!



Nessun commento:

Posta un commento