giovedì 25 ottobre 2012

ANDARE IN PALESTRA CON MARY POPPINS


Le mille cose che ho da fare nel corso della giornata mi obbligano spesso a rinunciare ad andare in palestra, o peggio: a doverci andare in orari improponibili, cioè quelli in cui in sala attrezzi siamo io, il tapis roulant e uno strano tizio con i pantaloncini ascellari e lo sguardo perennemente sbalordito (che probabilmente, visto l’orario, è dato dagli occhiali finti con gli occhi disegnati che indossa, ma in realtà dorme da sei mesi sulla panca per gli addominali).
Oggi ho approfittato di uno scampolo di tempo, e sono andata in palestra alle 8 del mattino: i miei bioritmi si sono imbizzarriti ma li ho ignorati e ho passato il tornello di ingresso come se fossi sul Red Carpet!

E lì ho trovato un poster con tutte le attività proposte dalla palestra: POWER JUMP - SPRING ENERGIE – WALKING – ROWING – SPINNING - SWASTHYA YOGA - NRG BALANCE – FELDENKRAIS – PANCAFIT - FLEX ZONE – KETTLEBELL - FUNCTIONAL TRX - BOOT CAMP - THAI BOXE - KUNG FU - TAI CHI CHUAN – CORDING – CROSSFIT – ZUMBA - STRIKE ZONE - NRG BALANCE – WALKING – ROWING – BOMBA – REBOUND - HULA FIT - FLEXI BAR BUTTERFLY  - FLYSET - JUKARY FIT TO FLY… provate a ripeterlo velocemente e ad alta voce, è un pò come lo sciogli lingua SUPERCALIFRAGILISTICHESPIRALIDOSO. In fondo anche Mary Poppins faceva quel ballettino stupendo che a ripeterne tutti I passi è come seguire una lezione di fitness.

Arrivando così presto, ho avuto modo di fare una delirante lezione di Zumba...sapete di che parlo, vero?
La Zumba è l'ultima scoperta del fitness di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, mixati con i movimenti tradizionali dell'aerobica.
Le sue caratteristiche?
Sostanzialmente 2: una (che è in comune col fitness in generale) è No pain No gain; l'altra è la modalità Highlander, e cioè "ne resterà soltanto uno"!
Sì, perché ti fanno credere sia un ballo, ma in realtà è una vera attività aerobica e mascherano tutti gli esercizi con coreografie divertentissime per cercare di farti dimenticare lo sforzo fisico… beh ci riescono! Sicuramente il risultato è che esci con un sorriso stampato in faccia, se non altro perché ti sei fatto una risata a vederti fare i movimenti più assurdi e perchè le prime volte sembri proprio l’ippopotamo ballerino di “Fantasia”.

Nessun commento:

Posta un commento