martedì 16 ottobre 2012

Precious lava più bianco


Oggi mi sono svegliata con un solo pensiero in testa. Lo so, non rientro nella normalità,ma da quando sono andata a vivere da sola c'è un pensiero che mi ossessiona: perché i reggiseni vengono bianco accecante che manco la nonnina dell'Ace quando li lava mamma, e quando invece passano per le mie mani sembrano masticati da un pastore maremmano?!
Ci deve essere un modo, un trucco che le mamme si tramandano e che conservano gelosamente in modo da poter sempre piombare sulle figlie e ghignare: Aha!
Oddio, la mia per fortuna non lo fa spesso, tutta presa come è dai suoi corsi new age, dai suoi maestri di ukulele e dalla riscoperta del tantra...che due tantra, raga!
Ho persino pensato di chiedere consiglio alla mia amiciccia del cuore, Picci, ma deve essere stato solo un embolo dovuto alla mancanza di caffè.
Picci è "gruoss", come dice lei, solo che si sente una tuttologa, ha sempre la risposta x tutto tanto che a scuola la chiamavamo "sapevatelo"!...peccato che prima di capire quanto fosse pericolosa questa sua caratteristica, ci siamo ficcate nei casini fin troppe volte!
...
Ho ceduto, ho chiamato Picci...dice di candeggiare, ma "gentile"....cosa ciufolo significa?? Devo far cadere dall'alto la biancheria, o chiederle cortesemente di sbiancarsi?!? No, non mi va di rovinarmi le mani con la candeggina, per quanto gentile e educata possa essere!
Chiedo a Colui che Sa, Colui che ha le Risposte: San Google!
Digito "aiuto biancheria grigia" (l' "aiuto" ci vuole, rafforza la richiesta!), et voilà: Remedio!
E quindi? Cioè, il nome mi prende bene, ma non serve se hai fatto danno col bucato? A quanto pare no...
Vabbè, investiamo questa manciata di euri e vediamo come va a finire!
See U!
La Precious

Nessun commento:

Posta un commento