giovedì 18 ottobre 2012

SMART PHONES


Nel giro di un giorno e mezzo è ben la TERZA persona che me lo chiede. Bel record!

Di cosa, vi chiederete voi?

È capitato tutto insieme [a volte le coincidenze ti fanno pensare], si tratta di un pensiero comune a molti, oppure completamente ignorato da altri ma senza dubbio terreno fertile su cui riflettere.

Qualche giorno fa ho letto su facebook questa locandina che diceva “We live in the era of smart phones and stupid people”, mi sono fermata e ho pensato: "Quanto c’è di vero in questa affermazione?!?!?!" .
Non sarò io a sentenziare sull’argomento ma subito dopo, nel giro di un giorno e mezzo, tre dei miei amici mi hanno chiesto:

”Ma tu ce l’hai lo smartphooooooooooone (da leggere come scritto, non capisco infatti il motivo per cui per far esaltare l’importanza di questo mezzo ci sia bisogno di enfatizzare anche il suono della “O”) ?”

Ed io: “no, non ce l’ho lo smartphooooooooooone!”

E di rimando “Ma quindi non hai WAZZUP?”
“No”

”E come ci possiamo tenere in contatto?!?!?!?”

“o.O “ (Questa la faccia che ho fatto)

MA COME, COME ?!?!?!?!!
IN CONTATTO? Ok qui stiamo scherzando, ricomponendomi e cercando di fare il sorriso più bello al mondo ho risposto “Se io a casa ho internet, il wifi, la mail, facebook, e skype e in ufficio ho internet, il wifi, la mail, facebook, e skype…ma me lo volete lasciare del tempo per me, per andare da casa a lavoro in santa pace?!?! O devo essere interconnessa al mondo intero anche mentre timbro il biglietto della metro?!?!?!?!??!?!?!?! ”.


Cari amici vicini e lontani, connessi e interconnessi, sappiate che se volete comunicare con me avete ben 3 social strumenti da scegliere più il vecchio caro telefono fisso che fa tanto anni 90’. Ben vengano tutti i nuovi device e social strumenti, ma soprattutto le persone che li usano in modo intelligente.

Precious

Chuck & Beans

Nessun commento:

Posta un commento