martedì 22 gennaio 2013

Speed Date: alla ricerca del vero amore?


Sabato sera mi chiama la mia amica Franci e mi dice che devo assolutamente accompagnarla, che aveva già prenotato in un locale e che all’ultimo minuto una sua amica le aveva dato buca. “Perché no?”, mi sono detta, tanto non avevo organizzato nulla. Poi ho scoperto l’arcano, mentre parcheggiavamo mi ha spiegato che aveva prenotato, sì, ma non era una cena qualsiasi, ma un incontro di Speed Date!
Avete presente quegli incontri in cui si hanno a disposizione 3 minuti per parlare con eventuali “pretendenti” che cambiano di tavolo in tavolo e in cui dovete scrivere su un foglio impressioni positive e/o negative? Ecco, proprio uno di quelli!
Ormai però ero in ballo, e Franci mi sembrava così entusiasta che mi sono detta: “Ma sì, proviamo... in fondo che c’è di male?”
E devo dire che, nonostante lo scetticismo iniziale, mi sono divertita parecchio. Soprattutto tra uno pseudo-tronista e l’altro e qualche marpione da competizione a parte, si riesce a parlare anche con gente “normale” che ha solo voglia di conoscere persone nuove.
Dopo aver riaccompagnato a casa Franci, ahimè, più single di prima e ancora alla ricerca del vero amore, sono andata su Internet e ho scoperto che ci sono varie alternative di: Dal Book Date, in cui ci si porta uno dei propri libri preferiti che sarà il tema di discussione con gli altri partecipanti e alla fine del gioco l’organizzazione regala libri a tutti i partecipanti; al Lock Date, in cui ad ogni ragazza viene consegnato un lucchetto e ad ogni ragazzo viene data una combinazione, lo scopo è che i ragazzi trovino il lucchetto con la loro combinazione e per fare ciò, ovviamente, devono conoscere più ragazze possibile per trovare il lucchetto giusto, se ci riescono la “coppia” vince un premio e quindi si è invogliati a partecipare alla caccia al tesoro.
Anastasia Volkova ©
Anche le formule proposte da agenzie come Speed Date e Club dei Single sono diverse, da quella tradizionale che ha un costo di circa 25€ a quella comprensiva della cena in cui si è seduti in tavoli da 6/8 persone e i ragazzi girano tra i vari tavoli tra una portata e l’altra, e si aggirano sui 50€.
Non preoccupatevi,  le serate sono divise per fasce d’età così non correte il rischio d’incappare in pensionati vari ed eventuali!
Morale della favola credevo fossero incontri per persone alla disperata ricerca dell’anima gemella che da quando Marta Flavi ha chiuso la sua Agenzia Matrimoniale non sapessero dove sbattere la testa, invece è un modo diverso per conoscere persone nuove e non necessariamente un’arena dove svariati assatanati si battono all’ultimo sangue per conquistare un appuntamento con la donzella di turno!
Se avete una serata libera e avete voglia di farvi una risata in compagnia di qualche amica, ve lo consiglio assolutamente, e poi  chissà....hai visto mai che scatti il colpo di fulmine?


Seguici su:
http://www.shopandsave.it
http://weheartit.com/shopandsave
http://shop-and-save.tumblr.com
https://pinterest.com/shopandsave/shopandsave
http://www.facebook.com/Shop3Save


1 commento:

  1. Devi provare le vacanze per single assolutamente, sono troppo forti! Eccoti un link di un tour operator specializzato www.singleinvacanza.it
    Ciao

    RispondiElimina